sabato 26 settembre 2015

La mia esperienza con i prodotti low cost Cien!

Ciao a tutti, rieccomi dopo tanto tempo a riscrivere nel mio piccolo spazio! :)..  
Oggi vi voglio parlare della mia esperienza con i prodotti del marchio Cien, che sono venduti dal Lidal e hanno un costo al di sotto dei 5 euro e dunque sono alla portata di tutti. 
Visto che in questi ultimi anni se ne sente sempre di più parlare, ho deciso di cedere anche io e così ne ho provati alcuni per un lungo periodo, in modo da farmi un'idea ben precisa.
Partiamo...

PRODOTTI SI



NAIL POLISH REMOVER CLASSIC
Ne hanno parlato tutti e ve ne ho parlato anche io tempo fa, ribadisco per me è utilissimo fa il suo dovere, se ne usa poco per via del dosatore e dura tantissimo.

Scrub-PELLING DETERGENTE ACQUARICH

Questo scrub con piccoli granelli mi è piaciuto molto perchè è delicato ed è ideale da usare tutti i giorni sotto la doccia, non secca la pelle e anzi la lascia morbida e liscia. Lo sconiglio a chi ha la pelle molto grassa perchè è troppo leggero.

Latte detergente- GENTLE CLEANSING MILK 
Fantastico!..  Pur essendo delicato pulisce molto bene la pelle e lascia morbida, idratata e piacevolmente profumata.
Promosso anche l'erogatore che mi permette di non sprecarne neanche una goccia e il formato che mi dura tantissimo.
Unica pecca attenzione che non entri negli occhi perchè se no brucia.

Tonico-NOURISHING FACIAL TONER
Un buon tonico come tanti altri, non lascia la pelle apiccicaticcia poi per il resto non ho notato differenze. Come per il latte detergente anche per il tonico promosso l'erogatore che permette di 
usarne una giusta quantità.

Detergente intimo-LOZIONE DETERGENTE INTIMA CON ALOE VERA

Niente a che vedere con il vecchio e fantastico “INTIMATE BODY WASH”. Però nonostante tutto anche questo è delicato e ha un formato duraturo, per quanto rigurada la profumazione è pressochè inesistente . E' ok però rivoglio quello vecchiooo!

SHAMPOO LAVAGGI FREQUENTI FRUTTA E VITAMINE

Un buon shampoo delicato ma che pulisce bene la cute, adoro il suo profumo.

PRODOTTI NO

CREMA GIORNO ANTIRUGHE AL Q10
La mia pelle non ha bisogno di una crema antirughe, io le acquisto perchè di solito queste creme sono molto idratanti ed avendo io la pelle secca soprattutto in inverno fanno miracoli.
Ma veniamo a lei, ha un profumo molto piacevole, si stende e si assorbe facilemente,lascia la pelle morbida e idrata tutto il giorno. Non la consiglio però in questo periodo è più adatta all'inverno.

ANTI-WRINKLE CREMA ANTIRUGHE 
Questa crema antirughe con acido ialuronico, vitamina E a differenza dell'altra ha il filtro solare e così io l'ho usata in questo periodo anche perchè più leggera , è facile da stendere e si assorbe subito; però a me non ha convinto, al tatto mi sembra che mi lasci come una sorta di pellicola sulla pelle e infatti finito l'effetto la pelle è secca come prima. Bocciata!


Crema corpo- BODY MILK 24h
Non mi è piaciuta per niente, sembra la sorella della crema viso Anti-wrinkle citata qui sopra. Ha una consistenza tirante al denso e risulta difficile da stendere, non ha una buona profumazione e la cosa peggiore e quella sorta di pellicola sulla pelle che la fa sembrare liscia e che tra l'altro dura pochissimo, dopo un ora la pelle è esattamente secca come prima. Bocciata!  

BALSAMO ALLA PROVITAMINA VOLUME E STYLE PER CAPELLI FINI E DEBOLI
Non mi sono trovata bene perchè mi sembra di non metterlo, non districa bene i capelli e anzi me li lascia ancora più annodati e poi tende a seccarli. Bocciato!

LACCA VOLUME 4
Non mi piace, sporca troppo i capelli e non tiene per niente!

PRODOTTI NI

Bagnodoccia-SHOWER CREAM CON OLIO DI MANDORLA E ALBICOCCA
Nulla di particolare, ha una consistenza cremosa e per questo fa poca schiuma, non secca la pelle e nonostante ha un buonissima profumazione purtroppo sulla pelle non la lascia. Non fa per me io adoro quelli profumosi!

Bagnodoccia-DESTINATION BARBADOS
Se in un prodotto mi metti il cocco io non posso non comprarlo!.. Perfetto per le docce frequenti in estate perchè non secca la pelle. Ha un profumo paradisiaco peccato non lo lasci anche sulla pelle! 
:(

Crema corpo- CREMA NUTRIENTE PER LA PELLE CLASSIC
Pessima in estate!... Ha una consistenza densa dunque si fa  fatica a stenderla, ma nonostante tutto questo Inverno era riuscita a convincermi perchè mi lasciava la pelle idrata a lungo, arrivata l'estate però ho dovuto accantonarla (nonostante con il calore era diventata meno densa) perchè risulta davvero molto pesante.

  
IN CONCLUSIONE 
I prodotti Cien per il prezzo che hanno (alcuni) sono dei buon prodotti equiparabili ad altri più costosi ma simili.

 E voi come vi siete trovate con i prodotti Cien? 
Se conoscete altri prodotti low cost di altri discout e non da consigliare scrivetemelo nei commenti!
Saluti e baci

2 commenti:

  1. Anche io uso i prodotti Cien e con quelli che uso mi ci trovo benissimo! Il mio preferito è il peeling detergente! Rende il mio viso morbido e privo di impurità. Grazie per aver condiviso la tua lista (così ora so cosa non è necessario provare ;)). Bacii

    http://chocolateglass.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. ciao!!!
    ti ho scoperta solo adesso...e mi piacciono un sacco le tue recensioni, nuove e un pò diverse dalle solite!
    Ora mi leggo un pò del tuo Blog! Complimenti!
    Passa a trovarmi e se ti va iscriviti...io sono agli inizi, ho solo da imparare!
    un bacio
    vale

    www.unblogchevale.blogspot.it

    RispondiElimina